English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Venezia, 21-22 giugno 2012

Guadagnare Salute a Venezia: i numeri di un successo

  • più di 1000 partecipanti alla manifestazione
  • 3 sessioni plenarie e 9 parallele per l’incontro scientifico
  • 12 “laboratori” e 3 “confronti” per le attività dell’agorà
  • 90 relazioni orali
  • 246 i poster esposti, 5 quelli premiati
  • 5 workshop dedicati alla formazione degli operatori sanitari
  • 5 riunioni e incontri su temi di prevenzione e promozione della salute, tra cui quello della Federazione italiana aziende sanitarie ospedaliere (Fiaso) su comunicazione e promozione della salute, con la presentazione di oltre 60 progetti e la premiazione del concorso “web 2.0 e salute”
  • 14 espositori non commerciali presenti ognuno con il proprio stand e materiali divulgativi alla mostra di Città della salute
  • un ricco programma sociale con una serie di percorsi di cammino in laguna, la cena a Palazzo Ducale e alla Scuola Grande di San Rocco, il concerto alla Basilica dei Frari
  • circa 100 persone hanno assistito e partecipato ai giochi in piazza in Campo San Geremia
  • 1800 gli accessi al sito di Guadagnare Salute nei due giorni dell’evento
  • 60 la media dei contatti costantemente collegati alla diretta video in streaming
  • 170 tweet pubblicati in 3 mesi di attività per l’account Twitter di Guadagnare Salute, 90 solo nella due giorni di Venezia
  • 114 follower hanno seguito il live blogging dell’evento su Twitter
  • 260 gli accessi allo storify, per ripercorrere tweet dopo tweet la diretta dell’evento
  • pagina fan di Guadagnare Salute su Facebook: 653 gli iscritti in totale, 250 quelli che si sono aggiunti solo negli ultimi 3 mesi
  • quasi 700 le condivisioni e i “mi piace” su post, foto e video pubblicati sulla pagina Facebook tra maggio e giugno
  • 15 le video interviste realizzate con alcuni dei protagonisti della manifestazione, 4 gli album fotografici pubblicati su Facebook in tempo reale a Venezia.

Leggi anche il bilancio finale dell’evento.