Su Guadagnare Salute - 24 marzo 2014 (http://www.guadagnaresalute.it)

Poster “La Formula della Salute”. Uno strumento nella strategia di comunicazione del sistema di sorveglianza per la popolazione ultra 64enne (PASSI d’Argento)
Il poster, con brevi messaggi e vivaci vignette, fornisce alcune indicazioni per migliorare la qualità della vita delle persone ultra 64enni. Gli operatori socio-sanitari possono scaricarlo e utilizzarlo nelle loro iniziative di comunicazione.
http://www.guadagnaresalute.it/promozione/CommentoPoster.asp

Area Iniziative regionali
E’ stata attivata sul sito di Guadagnare Salute un’area dedicata alle iniziative di promozione della salute provenienti dalle regioni.
Segnaliamo per la Regione Veneto il Manuale “Sfumiamo i dubbi. Percorsi operativi di peer education a scuola. Manuale per operatori della sanità e della scuola”.
Il manuale, frutto di competenze multidisciplinari ed esperienze pluriennali nel campo della prevenzione del tabagismo a scuola, testimonia l’impegno della regione Veneto nel campo del contrasto al tabagismo e nella promozione del programma Guadagnare Salute.
http://www.guadagnaresalute.it/promozione/promozioneRegioni.asp
http://www.regione.veneto.it/web/sanita/sfumiamo-i-dubbi

A cura della Regione Lazio e dell’Ausl di Viterbo, segnaliamo la guida “Salute e invecchiamento attivo nella regione Lazio”.
http://www.guadagnaresalute.it/promozione/promozioneRegioni.asp

Giornata mondiale dell’attività fisica
Si celebra il 6 aprile la Giornata mondiale dell’attività fisica. Dal 2002 l’OMS invita gli stati membri a celebrare questa giornata. Slogan del 2014 è l’attività fisica: un gol spettacolare per la salute.
Leggi l’approfondimento sul sito del Dors.
http://www.dors.it/pag.php?idcm=5222

UISP-Vivicittà 2014
La corsa più grande del mondo, targata UISP, si svolgerà quest’anno il 6 aprile, nella giornata mondiale dell’attività fisica. Saranno coinvolte 42 città italiane, 18 estere e 24 istituti penitenziari.
http://www.uisp.it/nazionale/index.php?contentId=4843

 

Per segnalazioni di eventi e iniziative di promozione della salute inviare una mail a guadagnaresalute@iss.it

Per modificare o eliminare la propria mail dalla mailing-list contattare guadagnaresalute@iss.it