English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

17 febbraio 2005

MENINGITI, LA DISCUSSIONE CONTINUA

Bassa incidenza, alta percezione del rischio: la vaccinazione contro meningococco C è argomento di dibattito. EpiCentro arricchisce la discussione con il commento di Luigi Macchi, Anna Pavan e Maria Gramigna della Direzione generale sanità della Regione Lombardia e quello di Alberto Tozzi dell’ospedale Bambino Gesù di Roma.

 

IL CDC EUROPEO CERCA PERSONALE

C’è tempo fino al 28 febbraio per inviare la richiesta di partecipazione al concorso per entrare a far parte del team dell’European Centre for Disease Prevention and Control, la nuova struttura europea di epidemiologia che sarà operativa a partire da maggio. È richiesto personale nel settore amministrativo, informatico, delle risorse umane e di segreteria. Tutte le informazioni sul sito Europe-Public Health.

 

PISTE DA SCI: ATTENZIONE AGLI INCIDENTI

Ogni anno, in Italia, sono più di 30 mila gli incidenti causati dallo sci. Uno studio realizzato dall’Istituto superiore di sanità, che coordina un apposito sistema nazionale di sorveglianza, realizza la prima mappa degli incidenti in montagna. EpiCentro pubblica una sintesi preparata da Marco Giustini dell’Iss che ha coordinato la ricerca.