English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

10 maggio 2007

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE

Aiutateci a migliorare EpiCentro! Bastano 10 minuti per rispondere al questionario di valutazione del sito. Grazie alle vostre osservazioni, potremo garantire un servizio migliore e progettare nuovi sviluppi.

 

GUADAGNARE SALUTE

Siglati a Palazzo Chigi 22 protocolli d'intesa tra il ministero della Salute e i rappresentanti dei sindacati, delle imprese e dell'associazionismo per l'attuazione del programma “Guadagnare salute”.

 

VALGRAF: VALUTAZIONE DELL’ANZIANO
Un mezzo utile sia nel contesto dei servizi sanitari, sia in quello dei servizi sociali: il Valgraf, messo a punto dal Cnesps, è uno strumento di valutazione multidimensionale longitudinale dell’anziano.

 

ATTIVITÀ FISICA SUI LUOGHI DI LAVORO

Move for Health Day: la giornata mondiale 2007 per la promozione dell’attività fisica ha l’obiettivo di sensibilizzare e incentivare la creazione di luoghi di lavoro che favoriscono il movimento.

 

LE SCELTE VACCINALI IN EUROPA
Il gruppo di lavoro Venice ha effettuato un’indagine per seguire e monitorare le politiche, le scelte e le strategie di vaccinazione contro rotavirus e Hpv in Europa: i risultati nel grandetema vaccinazioni.

 

BENESSERE DEI BAMBINI

Un nuovo rapporto dell’Unicef analizza il benessere dei bambini nei Paesi ricchi. Articolata la situazione dell’Italia: prima per la famiglia e i rapporti con i coetanei, penultima per l’istruzione.