English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

10 settembre 2007

CHIKUNGUNYA IN EMILIA ROMAGNA

Su EpiCentro le informazioni generali sulla malattia, i dati aggiornati e una raccolta di link, comunicati, articoli e documenti pubblicati dalle istituzionali sanitarie nazionali e internazionali.

 

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE

All'inizio dell'estate vi avevamo chiesto un giudizio sui servizi di EpiCentro, attraverso un questionario di valutazione. Pubblichiamo ora l’analisi dei risultati. Grazie ancora a tutti coloro che ci hanno risposto!

 

VACCINAZIONE ANTI PNEUMOCOCCO

Programma di introduzione universale della vaccinazione contro le patologie da Streptococcus pneumoniae: quale efficacia? La valutazione in un dossier, a cura del gruppo Ebp dell’Agenzia sanitaria Toscana.

 

DIABETE E PROGETTO IGEA

Roma, 18-19 febbraio 2008: “Prevenire le complicanze del diabete: dalla ricerca di base all’assistenza”. Fino al 1 ottobre per presentare gli abstract per il secondo convegno nazionale sul progetto Igea.

 

INFLUENZA: LA CIRCOLARE 2007-08

Il ministero della Salute ha pubblicato la circolare 2007-2008 per la prevenzione e il controllo dell’influenza. Il testo contiene anche le nuove indicazioni dell’Oms sulla composizione dei vaccini.

 

SALUTE E GLOBALIZZAZIONE

Mai come oggi, salute e sicurezza globale dipendono dalla cooperazione e dall’impegno di tutti nell’affrontare le malattie emergenti. È il messaggio chiave del rapporto Oms 2007 sulla salute globale.