English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

26 luglio 2007

BILANCIO ATTIVO PER IL PNP

Incoraggianti i risultati dei primi due anni di attività del Piano nazionale della prevenzione: oltre 200 i progetti elaborati e presentati dalle Regioni, che hanno raggiunto tutte la certificazione per il 2006.

 

VIOLENZA NEL MONDO

Un rapporto dell’Oms fa il punto sulle strategie in atto nel mondo per prevenire la violenza e le sue conseguenze sulla salute. In discussione i progressi fatti, i passi futuri e le nuove partnership.

 

PROGETTO MATTONI

L’11 luglio si è concluso l’iter amministrativo dei progetti Mattoni. Quello sull’assistenza sanitaria collettiva ha consegnato tutti i documenti previsti: tra questi, screening e vaccinazioni.

 

SICUREZZA E SALUTE IN PISCINA

Con più di 3 milioni di praticanti, il nuoto è un’attività molto diffusa in Italia. Il rapporto “Sicurezza e salute in piscina”, della Asl Napoli 2, analizza rischi e qualità degli impianti.

 

COME SI LAVORA AL CNESPS?

Un’indagine del gruppo valorizzazione risorse umane del Cnesps rileva la qualità di vita del personale e propone alcune strategie per migliorarla, valorizzando capacità e competenze dei lavoratori.

 

CONVEGNO NAZIONALE SIAN

Appuntamento Roma per il convegno nazionale dei Servizi di igiene degli alimenti e nutrizione (Sian) sul tema della prevenzione dell'obesità. C’è tempo dal 1 al 30 settembre per proporre un abstract.