English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

3 maggio 2007

BUON COMPLEANNO, EPICENTRO!

200 numeri, circa sei anni di attività e un aggiornamento continuo per rispondere con puntualità e tempestività a domande, esigenze e bisogni di informazione di operatori sanitari e non solo.

 

INFORTUNI E SICUREZZA SUL LAVORO

Salute sui luoghi di lavoro, un tema di drammatica attualità. Il numero 70 della rivista della Snop propone un dossier sulla sicurezza in edilizia. On line il focus sul disegno di legge per il testo unico.

 

TUTTO SUL DIABETE

Informazioni generali sulla malattia, dati epidemiologici sulla sua diffusione, rapporti, documenti, studi e link utili: su EpiCentro e Igea, leggi la scheda dedicata al diabete.

 

USO DEI FARMACI
Il Ceveas ha pubblicato un pacchetto informativo sull’uso dei farmaci per otite e faringite nei bambini: l’indagine segnala un ricorso eccessivo agli antibiotici. Tutti i dettagli sul focus farmaci.

 

CERTIFICATI DI MORTE
La rilevazione delle cause di morte è uno dei più importanti e consolidati flussi informativi correnti: leggi l’approfondimento e guarda le diapositive del corso Cnesps dello scorso dicembre.

 

HPV E CARCINOMA DELLA CERVICE
Su SaPeRiDoc, pagine dedicate alla prevenzione della neoplasia cervicale con informazioni per i professionisti, ma anche una serie di domande e risposte sul vaccino rivolte alle donne.