English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

1 ottobre 2009

GUADAGNARE SALUTE A NAPOLI

Alla fine dell’incontro di Napoli, ecco un primo bilancio della manifestazione. Ascolta anche l’intervista a Stefania Salmaso (Iss) e le due puntate della trasmissione “radio Guadagnare Salute”.

 

NUOVA INFLUENZA A/H1N1

Leggi il notiziario del 1 ottobre con approfondimenti sulla situazione in Italia e nel mondo. L'attuale livello di allerta pandemica è: fase 6.

 

OKKIO ALLA SALUTE: I RISULTATI 2008

Online il rapporto Istisan “OKkio alla Salute: sistema di sorveglianza su alimentazione e attività fisica nei bambini della scuola primaria. Risultati 2008”. Illustrate metodologia e risultati della prima raccolta dati.

 

PASSI: RAPPORTO NAZIONALE 2008

In occasione della manifestazione di Napoli “Guadagnare salute: i progressi delle aziende sanitarie per la salute in Italia”, è stato presentato il nuovo rapporto nazionale Passi 2008.

 

ALLATTARE IN FARMACIA

Farmacie come luogo di riferimento per le mamme che allattano: è l’iniziativa “Farmacia amica dell’allattamento materno” che aderisce dal 1 al 7 ottobre alla settimana mondiale dell’allattamento.

 

OSSERVATORIO NAZIONALE SCREENING

In agenda: Firenze, 29 ottobre, conferenza di consenso sullo screening del cancro della prostata; Roma, 18-20 novembre corso “Comunicazione efficace nei programmi di screening”.