English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

10 dicembre 2009

NUOVA INFLUENZA A/H1N1

On line FluNews n.6, con i nuovi dati sull’influenza in Italia. Leggi: la nuova discussione sugli indicatori, i dati Passi (16-29 novembre) sulla percezione del rischio e il notiziario del 10 dicembre.

 

COPERTURA VACCINALE HPV

L’Emilia-Romagna, su incarico del Coordinamento interregionale della prevenzione, ha raccolto i dati sull’avanzamento del programma vaccinale per Regione e coorte di nascita al 30 giugno 2009.

 

LE NOVITÀ SUL SITO CCM

Sono disponibili i materiali conclusivi del progetto EpiAir sugli effetti delle polveri sottili sulla salute in dieci grandi città e l'elenco dei 46 progetti esecutivi approvati nell’ambito del programma Ccm 2009.

 

SCREENING IN UMBRIA

Dall’Umbria un documento descrive il contesto epidemiologico relativo ai programmi di screening attivati in Regione, i principali indicatori di risultato e alcuni fattori che condizionano la partecipazione.

 

TUMORI NELLE PROVINCE EMILIANE

Primo rapporto collaborativo tra i Registri tumori delle Province di Parma, Reggio Emilia e Modena: dati di sopravvivenza, incidenza, mortalità. Leggi l’approfondimento sul report Airtum 2009.

 

ISTAT: SANITÀ E SALUTE IN ITALIA

Il 67% dei cittadini valuta positivamente il proprio stato di salute, ma l’invecchiamento della popolazione rende sempre più importante l’assistenza domiciliare: lo riporta l’annuario Istat 2009.