English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

23 settembre 2009

GUADAGNARE SALUTE A NAPOLI

Conto alla rovescia per la manifestazione di Napoli, in calendario il 24 e 25 settembre a Napoli. Guarda il video di presentazione e ascolta il lancio dell’evento (mp3 3,6 Mb). On line il programma sintetico (pdf 365 kb) delle due giornate, quello del convegno scientifico, della conferenza intersettoriale campana e dell’agorà di “Città della Salute”. Altre informazioni utili su: viaggi e alberghi, come raggiungere la sede del convegno e muoversi in città.

 

NUOVA INFLUENZA A/H1N1

Leggi il notiziario del 23 settembre con approfondimenti sulla situazione in Italia e nel mondo. L'attuale livello di allerta pandemica è: fase 6.

 

SISTEMA DI SORVEGLIANZA PASSI

È on line il rapporto 2007 della Campania. Dalla Asl 5 “Spezzino” della Liguria, oltre al report 2007, la versione sintetica in 4 pagine per gli Mmg, in 12 pagine per i direttori di struttura e in 8 per i cittadini.

 

PROTESI D’ANCA

Il rapporto Istisan “Registro nazionale degli interventi di protesi d’anca: basi operative per l’implementazione” illustra le basi operative per la raccolta dati del futuro registro nazionale degli interventi.

 

RADON IN AMBIENTI CHIUSI

Oms: un manuale sul radon indoor. Il documento è stato elaborato nell’ambito del progetto "International Radon Project", a cui hanno partecipato oltre 100 esperti di 35 Paesi.