English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

3 settembre 2009

NUOVA INFLUENZA A/H1N1

Approfondimenti sulla situazione in Italia e nel mondo. Leggi il notiziario del 3 settembre. L'attuale livello di allerta pandemica è: fase 6.

 

GUADAGNARE SALUTE A NAPOLI

On line le informazioni sull’evento di Napoli e “Città della Salute”. Sono chiuse le iscrizioni. Ascolta l’intervista a Barbara De Mei (Iss). Oltre al convegno e alla mostra, sono in programma incontri e corsi.

 

PIEMONTE: PROMOZIONE DELLE VACCINAZIONI

Strategie e modalità organizzative dell’offerta vaccinale, standard di qualità e funzionamento della rete dei servizi vaccinali piemontesi: è ciò che indica il Piano di promozione delle vaccinazioni 2009.

 

INQUINAMENTO INDOOR

L’Oms pubblica un rapporto sulla qualità dell’aria negli ambienti chiusi che offre una descrizione generale del problema e fornisce alcune linee guida per garantire la salubrità dell’aria indoor.

 

TUMORI IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Una pubblicazione a cura dell’Agenzia regionale della sanità e del Cro di Aviano illustra i risultati della registrazione sistematica delle diagnosi di tumori maligni in Friuli Venezia Giulia, dal 1995 al 2005.

 

IVG: SISTEMA DI SORVEGLIANZA

Diminuisce il ricorso all’Ivg, quasi scomparso l’aborto clandestino: lo riporta il notiziario Iss sull’attività della sorveglianza dell’interruzione volontaria di gravidanza. Pubblicata la relazione al Parlamento 2009.