English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

8 ottobre 2009

OBESITY DAY 2009

In occasione dell’Obesity Day (sabato 10 ottobre), il Cnesps-Iss presenta gli ultimi dati aggiornati prodotti dal sistema di sorveglianza Passi negli adulti e da OKkio alla Salute nei bambini.

 

NUOVA INFLUENZA A/H1N1

Leggi il notiziario dell'8 ottobre con approfondimenti sulla situazione in Italia e nel mondo. L'attuale livello di allerta pandemica è: fase 6.

 

PASSI D’ARGENTO: A ORVIETO I RISULTATI

Orvieto, 27 ottobre: una giornata per presentare i risultati della prima indagine multi-regionale condotta con il coinvolgimento di circa 380 operatori, con informazioni sullo stato di salute di oltre 3000 ultra 64enni.

 

SESSUALITÀ E SALUTE

Secondo l’Oms, le infezioni sessualmente trasmissibili hanno un’incidenza annua di 340 milioni di casi in adulti di 15-49 anni. EpiCentro inaugura un nuovo grandetema e aggiorna sifilide e clamidia.

 

GUADAGNARE SALUTE A NAPOLI

Nella sessione campana all’interno della manifestazione “Guadagnare Salute: i progressi delle aziende sanitarie in Italia”, un nuovo report individua i principali problemi di salute della Regione.

 

VACCINO HPV IN LIGURIA

Buoni i risultati della campagna di vaccinazione contro l'Hpv avviata dalla Liguria a marzo 2008. In alcune Asl raggiunta un'adesione dell'80%. Lo riferisce un articolo su Eurosurveillance.