English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

9 luglio 2009

NUOVA INFLUENZA A/H1N1

Al 9 luglio, in Italia sono 180 i casi di nuova influenza A/H1N1. L'attuale livello di allerta pandemica è: fase 6.

 

GUADAGNARE SALUTE A NAPOLI

“Guadagnare Salute: i progressi delle aziende sanitarie per la salute in Italia”: il convegno si aprirà con una sessione locale, a cura dell’Assessorato alla Sanità della Campania. On line i dettagli.

 

ZANZARA TIGRE: LE MAPPE DI DIFFUSIONE

In occasione della pubblicazione di un report Ecdc, EpiCentro propone un approfondimento sul rapporto, la traduzione in italiano delle mappe di distribuzione e rischio e dati epidemiologici aggiornati.

 

OSMED: IL RAPPORTO 2008

Il mercato farmaceutico in Italia: 24 miliardi di euro, il 75% dei quali rimborsati dal Ssn. In aumento il ricorso ai farmaci equivalenti, che raggiunge il 43% delle dosi. Lo riferisce il rapporto OsMed 2008.

 

EBP E LAVORO

Gli atti del convegno di ottobre 2008, già on line in forma di slide sul sito Ebp e lavoro, sono ora pubblicati sul sito della rivista La medicina del lavoro, strutturati come articoli di letteratura scientifica.

 

RICORDANDO EVA BUIATTI

A fine giugno è scomparsa Eva Buiatti, figura di riferimento nell’epidemiologia italiana, per anni alla guida dell’Osservatorio epidemiologico dell’Ars della Toscana. Leggi il ricordo.