English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

25 febbraio 2010

NUOVA INFLUENZA A/H1N1v

Ecco FluNews n.17, con i dati sull’influenza in Italia. Leggi il notiziario del 25 febbraio: l’Oms mantiene inalterata l’attuale fase di allerta pandemica. Consulta i siti: ministero della Salute, Ecdc e Cdc.

 

SICUREZZA DELLA MEDICINA NATURALE

Aumentare la consapevolezza di operatori e cittadini sui possibili rischi associati all’utilizzo di prodotti naturali e sulla necessità di limitare l’automedicazione: al via una campagna informativa.

 

IL DIABETE: I DATI PASSI 2007-2008

Presentati in occasione della quarta edizione del convegno nazionale del progetto Igea (18-19 febbraio 2010) i dati 2007-2008 del sistema di sorveglianza Passi sulla popolazione diabetica adulta.

 

I PROGRAMMI DI SCREENING IN ITALIA

Sul sito dell’Osservatorio nazionale screening ecco i rapporti brevi sui programmi di screening in Italia nel 2009: l’obiettivo è rappresentare il sistema screening dando voce a tutte le figure coinvolte.

 

LO STATO DI SALUTE DEI PAESI OCSE

Il rapporto Health at a Glance 2009 sullo stato di salute dei Paesi dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse) è uno strumento importante per la valutazione dei sistemi sanitari.