English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

3 giugno 2010

ATTIVITÀ FISICA CON “AZIONI”

È on line Azioni, pagina web del progetto Ccm-Regione Emilia-Romagna “Promozione dell’attività fisica - Azioni per una vita in salute”. Disponibili i materiali dei corsi di formazione.

 

SISTEMA DI SORVEGLIANZA PASSI

Focus sulla comunicazione, con l’incontro del coordinamento e il secondo appuntamento con il corso di formazione in collaborazione con PinC. Aggiornate le pagine di Passi-Cometes. Vai al sito Passi.

 

EPATITE: NUOVE PUBBLICAZIONI

Disponibili due nuovi documenti sull’epatite: un foglio informativo dell’Ecdc con i dati aggiornati sull’epatite B e C in Europa e il rapporto 2009 dell’Health Protection Agency sull’epatite C nel Regno Unito.

 

EPIDEMIE IN CROCIERA

Un rapporto dell’Ecdc sulle epidemie nelle navi da crociera in acque europee mostra come le infezioni più frequenti a bordo siano di tipo respiratorio ed enterico, oltre a quelle da norovirus.

 

ZANZARA TIGRE IN UMBRIA

Dall’Ausl 2 dell’Umbria, il Piano di controllo della zanzara tigre 2010. Tra i materiali predisposti dal servizio disinfestazione, una scheda informativa e il video “Lasciamo senz’acqua la zanzara tigre”.

 

ONDATE DI CALORE: SICILIA 2009

Gli interventi sulla base delle peculiarità territoriali: i comuni di Catania, Messina e Palermo elaborano protocolli operativi. Leggi il report sulla prevenzione delle ondate di calore in Sicilia nel 2009.