English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

4 marzo 2010

NUOVA INFLUENZA A/H1N1v

Ecco FluNews n.18, con i dati sull’influenza in Italia. Leggi il notiziario del 4 marzo: l’Oms mantiene inalterata l’attuale fase di allerta pandemica. Consulta i siti: ministero della Salute, Ecdc e Cdc.

 

CONVEGNO NAZIONALE IGEA

Si è tenuta a Roma il 18 e 19 febbraio la quarta edizione del convegno nazionale sul progetto Igea “Prevenire le complicanze del diabete: dalla ricerca di base all’assistenza”: il report sulla due giorni.

 

OBESITÀ: UN PROBLEMA DI SANITÀ PUBBLICA

Secondo l’Oms obesità e sovrappeso, prima problemi solo dei ricchi, sono ora sempre più in crescita anche nei Paesi a basso e medio reddito. Leggi su EpiCentro i dati epidemiologici aggiornati.

 

SISTEMA DI SORVEGLIANZA PASSI

Friuli-Venezia Giulia: il report regionale e della Ass 4. Al convegno Airtum-Ons presentati i dati 2008 sugli screening. On line il focus sul diabete. Il 16 aprile presentazione del rapporto 2008 della Sicilia. I dettagli sul sito Passi.

 

CAMPAGNA ANTIFUMO A FERRARA

Suggerire motivazioni positive per smettere di fumare e promuovere l’accesso ai centri antifumo. Questi gli obiettivi di “Sigarette spezzate”, la campagna 2009-2010 della Ausl di Ferrara.

 

IL PROGRAMMA CCM 2010

Approvato il programma annuale di attività per il 2010 del Ccm: trasmesso alle Regioni il 4 marzo, ribadisce le novità di carattere contenutistico e procedurale introdotte lo scorso anno.