English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

6 maggio 2010

PIANO NAZIONALE DELLA PREVENZIONE

Sottoscritta l'intesa sul Piano nazionale della prevenzione 2010-2012. La Conferenza Stato-Regioni affida il coordinamento al ministero della Salute e destina 200 milioni di euro all’attuazione del Piano.

 

L’AQUILA: AL VIA PASSI-COMETES

Valutare le conseguenze del terremoto del 6 aprile 2009 sullo stato di salute della popolazione aquilana. È l’obiettivo generale del programma di monitoraggio Passi-Cometes. Vai al sito Passi.

 

GUADAGNARE SALUTE A SCUOLA

Favorire stili di vita sani nei bambini della scuola: il ministero della Salute presenta i materiali informativi realizzati con Miur, Iss e Inran nell’ambito del programma nazionale Guadagnare salute.

 

PERCORSO NASCITA SOTTO LA LENTE

Il percorso nascita nella prospettiva del Pomi: il 28 aprile presentati all’Iss i primi risultati di due progetti Ccm sulla qualità dei modelli operativi e di assistenza post partum per le donne straniere.

 

INFORMAZIONI SULLA RABBIA

Dal ministero della Salute, l’opuscolo informativo “Rabbia, dinamica di una malattia”. La pubblicazione, pensata per gli operatori sanitari, fornisce diverse informazioni utili sulla malattia.

 

LA COMUNICAZIONE PER GUADAGNARE SALUTE

Promuovere iniziative di comunicazione e di formazione, secondo un’idea che vede i cittadini protagonisti delle proprie scelte sulla salute: nell’ambito di Guadagnare salute, tutti i dettagli su PinC.