English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

8 gennaio 2010

NUOVA INFLUENZA A/H1N1

Ecco FluNews n.10, con i nuovi dati sull’influenza in Italia. Leggi il notiziario dell’8 gennaio. I dati sull’incidenza sono su Influnet. Consulta anche i siti: Ministero della Salute, Ecdc e Cdc.

 

DIBATTITO SULLA PANDEMIA

Riprende la discussione sulla pandemia influenzale. Gualtiero Grilli e Daniel Fiacchini (Regione Marche) propongono una riflessione sulla mortalità: un indicatore importante ma anche controverso.

 

RABBIA NEL NORD-EST ITALIA

Un comunicato del ministero della Salute informa della ricomparsa della rabbia nel nord-est Italia. Per prevenirne la diffusione, le autorità sanitarie hanno pubblicato una nuova ordinanza.

 

MORTALITÀ IN VENETO (2000-2007)

Un nuovo rapporto sulla mortalità in Veneto fornisce strumenti utili a operatori e decisori per favorire un’appropriata pianificazione dell’assistenza e degli interventi di sanità pubblica.

 

RICOVERI OSPEDALIERI NEL 2007

Sulla base dei dati Sdo, ecco il rapporto completo sull’attività di ricovero ospedaliero relativa al 2007 e un’analisi della variabilità sul territorio della domanda di prestazioni ospedaliere.

 

ALBA-BRA: LO STATO DI SALUTE

On line la decima edizione del bollettino epidemiologico della Asl Cn2 Alba-Bra, con una relazione su alcuni aspetti dello stato di salute della popolazione residente relativi al 2008.