English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

28 aprile 2011

OKKIO ALLA SALUTE: REPORT REGIONALI

È la volta di Abruzzo e Provincia Autonoma di Trento con i report regionali dell’indagine 2010 di OKkio alla Salute. Indagati stato ponderale, abitudini alimentari e attività fisica dei bambini delle scuole primarie.

 

HBSC: DATI REGIONALI 2009-2010

Sul sito italiano di Hbsc sono disponibili i primi report regionali relativi all’ultima indagine svolta (2009-2010): Valle d’Aosta, Emilia-Romagna, Lazio e Provincie autonome di Trento e Bolzano.

 

PASSI, PUBBLICAZIONI DAL PIEMONTE

Dal Piemonte nuove pubblicazioni regionali: il report 2009, le schede tematiche obesità e diabete. Su Passi, leggi anche il capitolo del Rapporto nazionale 2010 sull’uso dei dispositivi di sicurezza stradale.

 

INFLUENZA: RISPOSTA ALLE PANDEMIE

Proteggere la salute pubblica ricercando politiche per migliorare le capacità di risposta contro l’insorgenza di nuove pandemie: 193 Paesi membri dell’Oms trovano un accordo sulla preparedness globale.

 

GUADAGNARE SALUTE: AL VIA LA FAD

Al via la formazione a distanza realizzata nell’ambito del progetto PinC. Inaugura il percorso il “Dossier Fumo”. Sulla piattaforma le istruzioni per registrarsi. Al completamento dei 4 temi, il rilascio di 8 crediti Ecm.

 

ACQUA E SALUTE IN EUROPA

Dall’Oms un documento rivolto alle autorità in cui sono disponibili informazioni generali sulla situazione idrica della regione e consigli per implementare la gestione dei programmi idrici nazionali.