English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

6 dicembre 2012

Epidemiologia e farmaci

In occasione del convegno “La valutazione dell’uso e della sicurezza dei farmaci: esperienze in Italia” (10 dicembre), EpiCentro riorganizza le pagine sui farmaci con la collaborazione del reparto di Farmacoepidemiologia del Cnesps. On line l’Istisan Congressi con i materiali del seminario.

 

Tumori

L’impegno dell’Iss nella lotta al cancro in un nuovo rapporto Istisan. In particolare, la sezione su epidemiologia e tumori descrive le molteplici attività del Cnesps.

 

Alcol

Il marketing delle bevande alcoliche come fattore di rischio per i minori: la riflessione di  Emanuele Scafato (Cnesps). Leggi anche il contributo su alcol e tumori.

 

Sistemi di Babele

Si svolge a Lubiana, dal 15 al 19 luglio 2013, la quinta conferenza della European Survey Research Association. La deadline per l’invio degli abstract è il 13 gennaio.

 

Infezioni da Hiv e Aids

Prosegue la pubblicazione dei materiali sulla Giornata mondiale contro l’Aids (1 dicembre). Dal Centro operativo Aids i nuovi dati sull’epidemiologia dell’Hiv/Aids in Italia.

 

Malattie infettive

Nel notiziario sulle malattie infettive, alcuni dei dati sui casi registrati nei Paesi europei, del Mediterraneo e nel resto del mondo, sino al 6 dicembre.