English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

20 giugno 2013

World No Tobacco Day: al bando la pubblicità

Il problema fumo non è più una questione puramente individuale ma un vero e proprio determinante di salute a livello di popolazione, da affrontare con politiche sanitarie coordinate. Su EpiCentro dati, approfondimenti e riflessioni.

 

Piano caldo 2013

Come ogni anno, in previsione degli aumenti di temperatura che mettono a rischio la salute delle fasce più vulnerabili della popolazione, il ministero della Salute vara il Programma nazionale “Estate sicura 2013”. Leggi l’217;approfondimento e la rassegna sulle iniziative locali.

 

Programma Ccm 2013

Approvato il programma annuale 2013 di attività del Ccm, che ribadisce l’iter procedurale degli ultimi anni. La deadline per le proposte di progetto è fissata al 25 luglio.

 

Alcol in Europa

Una rassegna sul consumo di alcol in 35 Paesi europei e sulle politiche nazionali volte a ridurre i danni alcol-correlati: è ciò che offre lo Status Report dell’Oms Europa.

 

Farmaci: save the date

Sono on line programma e scheda di iscrizione per il convegno “L’uso dei farmaci in Italia dal 2000 ad oggi: tra sostenibilità e innovazione possibile” (Roma, 4 luglio).

 

Marche

Pubblicati i dati sulle malattie infettive notificate tra il 2002 e il 2009 nella ex Zona Territoriale 7 di Ancona.