English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

24 aprile 2013

Prevenire, proteggere, vaccinare

In occasione della settimana europea e mondiale delle vaccinazioni 2013, EpiCentro offre una ricca selezione di materiali per operatori e cittadini, all’insegna della riflessione su una comunicazione migliore

 

Calabria: si potenzia la rete epidemiologica regionale

Rubens Curia (Regione Calabria) commenta il progetto di costituzione di una rete epidemiologica regionale, realizzato dalla Regione in collaborazione con Istituto superiore di sanità e Università di Tor Vergata.

 

Bollettino epidemiologico nazionale

Alcol in gravidanza: un percorso di ricerca-azione nella Aulss 9 Treviso. Quattro Passi con Markov: impatto degli interventi sul fumo partendo dai dati Passi.

 

Malattie infettive

Leggi: il notiziario settimanale sulle malattie infettive e il punto sulla situazione sui casi di influenza aviaria A(H7N9) verificatisi in alcune Province della Cina orientale.

 

Reti internazionali

On line il numero 20 del bollettino trimestrale del network EpiSouth. Nel focus: la “Prince Mahidol Award International Conference” (Bangkok, febbraio 2013).

 

Sistema nazionale linee guida

Sul sito del Snlg, dal 18 aprile al 8 maggio, è possibile partecipare alla revisione aperta della linea guida “Il trattamento della psoriasi nell’adulto”.