English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

28 marzo 2013

Le donne come motore della promozione della salute

Il ruolo sociale delle donne, il loro sperimentare cambiamenti importanti nella vita e l’essere, spesso, più attente alla salute le rendono in grado anche di recepire e “irradiare” verso gli altri scelte salutari. Esperienze e dati.

 

World Tb Day 2013

Come ogni anno, il 24 marzo, la Giornata mondiale contro la tubercolosi è l’occasione per sensibilizzare le persone riguardo i problemi legati alla malattia, il suo impatto e le strategie per l’eliminazione. Leggi l’approfondimento con la raccolta dei materiali pubblicati e i dati epidemiologici aggiornati.

 

Salute globale

European health report 2012: il punto sulla salute degli europei, le prospettive future e uno sguardo particolare alle situazioni di disuguaglianza.

 

Emilia-Romagna

Enterobatteri produttori di carbapenamasi: dati 2011-12 e indicazioni per diagnosi, sorveglianza e controllo. Infezioni in terapia intensiva: i dati 2009-10.

 

Vaccinazioni

Monitoraggio delle coperture vaccinali in Provincia di Trento: i dati aggiornati al 31 dicembre 2012 elaborati dall’Unità operativa Igiene e sanità pubblica dell’Apss.

 

Giovani e stili di vita

Sono circa 75 mila i questionari raccolti tra gli 11, 13 e 15-enni per l’indagine 2010 Hbsc-Italia. Un rapporto Istisan presenta i risultati: il focus sul sito di Guadagnare Salute.