English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

16 gennaio 2014

L'impatto dei tumori sulla sanità

Quanto costa l’oncologia per la sanità pubblica? È la domanda che verrà analizzata da più prospettive durante il seminario organizzato dal Cnr il 4 febbraio, in collaborazione con l’Iss. Nel corso della giornata verranno presentati anche i dati pubblicati in una monografia del Journal of the National Cancer Institute.

 

Influenza stagionale

Al via la nuova edizione di FluNews, bollettino che integra i dati di più sorveglianze. Ministero: la circolare sulle forme gravi e il sito sulla campagna antinfluenzale.

 

Attività fisica

Pronti partenza via!”: è la nuova iniziativa di Save the Children su pratica motoria, sportiva ed educazione alla salute dei bambini delle periferie di 10 città italiane.

 

Sicurezza stradale

Continua la riflessione del Passi sul ruolo della sanità pubblica nella prevenzione degli incidenti stradali. Interessante anche una lettura sull’uso di cellulari alla guida.

 

Farmaci

Dal progetto Ecran: un gioco interattivo per migliorare la conoscenza dei cittadini europei sulla ricerca clinica. In agenda: EuroDurg 2014, convegno sulla drug utilization.