English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

26 giugno 2014

Informati, vaccinati, protetti

Nonostante la disponibilità dei vaccini e la loro documentata efficacia nella riduzione dell’incidenza di malattia, la copertura tra gli operatori sanitari risulta ancora bassa. Per promuovere la vaccinazione in questo target, il progetto HproImmune ha prodotto un toolkit di comunicazione, presentato il 20 giugno in un workshop all’Iss.

 

Guadagnare Salute

“Costruire insieme la salute”: al via le iscrizioni per la terza manifestazione nazionale di Guadagnare Salute, in programma a Orvieto i prossimi 22 e 23 ottobre.

 

Attività fisica negli anziani

A fronte di una popolazione sempre più anziana, promuovere politiche di invecchiamento attivo è ormai una necessità. Leggi il nuovo dossier di Azioniquotidiane.

 

Alimentazione e salute

Dall’Efsa, un parere scientifico sui fattori di rischio che contribuiscono alla contaminazione dei frutti di bosco, freschi o surgelati, nelle diverse fasi della filiera alimentare.

 

Resistenza antibiotici

On line, sul sito Ecdc, una nuova sezione su prevenzione e controllo delle infezioni da carbapenemi. Un supporto per operatori, amministratori e professionisti.