Il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica

a cura del Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità

Gennaio 2001

Corsi e Congressi

 

PROFEA – Regioni
Master in Epidemiologia Applicata
Roma, Istituto Superiore di Sanità

in collaborazione con
Field Epidemiology Training Program
Centers for Disease Control – USA
European Programme for Intervention Epidemiology Training
e Associazione Italiana di Epidemiologia

Il Master, della durata di due anni, mira a formare professionisti in grado di occupare, come epidemiologi, ruoli di primo piano nelle Regioni e nelle Aziende Sanitarie. è articolato in una parte teorica e un tirocinio pratico ed è aperto a 7 dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale e delle Regioni.
Coloro che intendano iscriversi devono essere laureati e devono avere esplicito assenso alla partecipazione dal proprio ente di appartenenza.

Per informazioni: www.iss.it
e-Mail: pluzi@iss.it
Tel. 0649902552

 


 

Epidemiologia in azione
Caltanissetta, 7-19 maggio 2001
Corso residenziale
di 2 settimane

 

Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire esperienze in: epidemiologia e biostatistica applicata, sorveglianza, survey, investigazioni di focolai epidemici, uso di software epidemiologici, comunicazione.
Si articola in lezioni teoriche, esercitazioni, lavori di gruppo e prevede una indagine epidemiologica.
Il corso, aperto a 30 partecipanti (inclusi i 7 accettati per il Master), sarà organizzato, in collaborazione con la Regione Siciliana, presso la sede del Centro per la Formazione Permanente del personale del Servizio Sanitario Nazionale (CEFPAS) a Caltanissetta.