Il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica

a cura del Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità

mortalità

Link

In Italia

Mortalità e Istat: l’Istituto nazionale di statistica mette a disposizione i dati ufficiali più recenti sulla popolazione residente nei Comuni italiani. Interrogazioni personalizzate permettono di costruire le tabelle di interesse e scaricare i dati in formato rielaborabile. È possibile trovare anche informazioni sui principali fenomeni demografici, come i tassi di natalità e mortalità, le previsioni della popolazione residente, l’indice di vecchiaia, l’età media.

 

Nel mondo

Oms e classificazioni: pagine del sito dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) dedicate alla classificazione internazionale delle malattie ICD. È possibile consultare la storia della ICD e, in particolare, i vari aggiornamenti adottati nel corso degli anni. Da qui è possibile accedere anche a:

Cdc e classificazioni: pagine del sito dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) dedicate alla classificazione internazionale ICD per i dati di mortalità.

 


TOP