Il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica

a cura del Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità

La sorveglianza Passi

Passi-one e P_News: le newsletter dei sistemi di sorveglianza

Passi-one è stata, dal 2006 al 2013, la newsletter del sistema di sorveglianza Passi; un prodotto editoriale con alle spalle una redazione dedicata di professionisti della comunicazione, consulenti e referenti scientifici.

 

Nata con l’obiettivo di creare una vetrina e una tribuna in cui gli operatori, ai quali era rivolta potessero riconoscersi, è stata resa accessibile anche ad un pubblico più vasto. Un diario di bordo per seguire lo stato di avanzamento del sistema di sorveglianza e garantire un adeguato ritorno di informazioni, ma anche una tribuna aperta, un’agorà pubblica dove condividere le esperienze, far conoscere e valorizzare le best practices, esporre dubbi e perplessità, commentare i dati, far emergere problemi, punti di forza, opinioni ed eventuali criticità.

 

Da ottobre 2016 Passi-one diventa P_News perché le informazioni in questo caso sono rivolte a tutti gli operatori coinvolti non solo nel Passi ma anche in Passi d’Argento. L’obiettivo rimane lo stesso, informare su atti di istituzioni italiane e su documenti di indirizzo di organismi sanitari internazionali, dare informazioni provenienti dalla letteratura medica e dare visibilità ad esperienze locali o regionali sui sistemi di sorveglianza. P_News è destinata a facilitare lo scambio di esperienze e riflessioni tra gli operatori impegnati nelle sorveglianze e viene inviata via posta elettronica agli operatori iscritti al network.

 

Scarica Passi-one: