Il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica

a cura del Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità

Epatite virale

Link

Nel mondo

 

Hepatitis: fact sheets

Schede tematiche Oms sulle epatiti A, B, C ed E.

 

Center for disease control and prevention: Viral Hepatitis

Pagina del sito del Cdc statunitense dedicata alle epatiti virali.

 

Public Health Agency of Canada

Numerose le informazioni tecniche ed epidemiologiche sulle epatiti disponibili nelle pagine dell’Agenzia di Sanità Pubblica del Canada.

 

Clinical Trials.gov

Registro di sperimentazioni cliniche statunitensi finanziate sia da strutture pubbliche che private. Il servizio, dell’Istituto nazionale della salute (Nih) degli Stati Uniti, contiene tutte le informazioni relative ai trial in corso, compresi studi clinici di fase I. Centinaia gli studi sulle epatiti di tipo A, B, C, D, E, consultabili liberamente.

 

Viral Hepatitis - a through E and Beyond

Pagina di informazioni generali sull’epatite virale della National digestive diseases information clearinghouse (Nddic), un servizio del National institute of diabetes and digestive and kidney diseases (Niddk).

 

Viral Hepatitis Prevention Board (Vhpb)

Il Comitato per la prevenzione dell'epatite virale realizza attività di sensibilizzazione che prevedono la redazione di linee guida di prevenzione e il sostegno di iniziative volte a migliorare il controllo e la prevenzione della malattia.

 

American Liver Foundation

La Fondazione americana fegato è la principale organizzazione nazionale no profit che promuove la salute e la prevenzione delle malattie del fegato. American Liver Foundation supporta la ricerca e la formazione e fornisce un’azione di advocacy per le persone colpite da malattie del fegato, compresa l'epatite.