Il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica

a cura del Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità

radon

Link

Nelle Regioni

 

Abruzzo: sul sito dell’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente dell'Abruzzo (Arta) esistono pagine contenenti informazioni generali sul radon e elettromagnetismo.

 

Emilia-Romagna: all'interno del sito dell'Arpae una serie di pagine sul radon.

 

Friuli-Venezia Giulia: sul sito dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente del Friuli-Venezia Giulia, nella sezione dedicata alle emissioni di radon nella Regione, è presente una mappa con i risultati delle misure di concentrazione di radon indoor effettuate in oltre 2400 abitazioni del Friuli-Venezia Giulia.

 

Lazio: pagine del sito dell'Arpa Lazio sulla radioattività.

 

Lombardia: sul sito dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Lombardia esistono pagine contenenti informazioni generali sul radon.

 

Piemonte: all’interno del sito dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente del Piemonte, ci sono pagine dedicate alla Struttura semplice radiazioni ionizzanti deputata al controllo delle attività specialistiche nell'ambito del monitoraggio e dello studio della radioattività ambientale, di origine artificiale e naturale.

 

Provincia autonoma di Bolzano: all’interno delle pagine del sito dell’Agenzia provinciale per l'ambiente della Pa di Bolzano è presente una sezione che fornisce informazioni di carattere generale e specialistico sulle emissioni di radon nel territorio alto atesino.

 

Puglia: all’interno delle pagine del sito dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell'Ambiente è presente una sezione che fornisce informazioni di carattere generale e specialistico sulle emissioni di radon.

 

Toscana: all’interno della più ampia sezione sulla radioattività ambientale del sito dell’Agenzia regionale per la prevenzione ambientale della Toscana (Arpat) sono disponibili numerose informazioni sul radon, tra cui pagine dedicate alla situazione toscana, alla normativa e un glossario.

 

Veneto: sul portale dell’Agenzia regionale per la prevenzione e protezione ambientale del Veneto (Arpav), molte sono le pagine dedicate al radon e agli effetti di questo gas sulla salute, con particolare attenzione agli aspetti locali e riferimenti alle delibere regionali.