Il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica

a cura del Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità

Osservatorio nazionale alcol

Centro Servizi Documentazione Alcol (CSDA) e autorizzazioni

Il C.S.D.A. Centro Servizi Documentazione Alcol dell’Iss nasce nel 2006 nell’ambito delle attività oggetto di accordo di collaborazione tra il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità, stipulato per la realizzazione di iniziative di comunicazione e prevenzione sul consumo e abuso di alcol ai sensi della L. 125/2001.

 

Il CSDA gestisce la parte informativa e documentale, proponendo, a supporto delle iniziative di sensibilizzazione, un’interfaccia operativa diretta per la disseminazione dei materiali per la comunicazione.

 

Tali materiali sono sistematicamente aggiornati, implementati in occasione del convegno annuale Alcohol Prevention Day.

 

Vai ai materiali per la comunicazione e la prevenzione alcolcorrelata 2015.

 

Tutti materiali prodotti per la comunicazione sono di libero dominio e non è consentito in alcun modo alterarne i contenuti.

 

È possibile ristampare i materiali in forma autonoma (o su siti web dedicati extraistituzionali) apponendo logo, denominazione e recapiti della struttura che li intende distribuire inviando al Csda, al seguente indirizzo e-mail alcol@iss.it una richiesta di autorizzazione alla ristampa.

 

A seguito della autorizzazione, un originale del materiale ristampato in forma autonoma dovrà essere inviato al Csda per la registrazione agli atti dell’archivio documentale.

 

Per ogni ulteriore informazione si prega contattare la Segreteria del Csda 06 4990 4029