Il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica

a cura del Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità

Alcol

Materiali per la comunicazione

12 aprile 2017 - Il Centro servizi documentazione alcol (Csda) dell’Osservatorio nazionale alcol nasce nel 2006 (legge 125/2001).

 

Il Csda gestisce la parte informativa e documentale, proponendo, a supporto delle iniziative di sensibilizzazione, un’interfaccia operativa diretta per la disseminazione dei materiali per la comunicazione.

 

Tali materiali sono sistematicamente aggiornati e implementati in occasione del convegno annuale Alcohol Prevention Day.

 

Consulta i materiali aggiornati al 2017:

Vai all’archivio dei materiali realizzati per le passate edizioni:

Tutti i materiali prodotti per la comunicazione sono di libero dominio ed è possibile richiedere al seguente indirizzo e-mail alcol@iss.it:

  • autorizzazione per la ristampa dei materiali in forma autonoma (o su siti web dedicati extraistituzionali)

Per poter ristampare e distribuire autonomamente i materiali, apponendo il proprio logo, denominazione e recapiti è necessario fare una richiesta scritta indirizzata al Csda che valuterà se concedere l’autorizzazione, a seguito della quale viene chiesto di inviare un originale del materiale stampato al Csda per la registrazione agli atti dell’archivio documentale.

 

Si precisa che non è consentito alterare in alcun modo i contenuti dei materiali.

 

Per ogni ulteriore informazione si prega contattare la Segreteria del Csda al numero telefonico 06/49904029.