Guadagnare Salute: i progressi delle aziende sanitarie per la salute in Italia
Guadagnare Salute, Napoli 24-25 settembre 2009
comunicazione
convegno scientifico
Città della salute
guadagnare salute in Campania
gli altri appuntamenti
informazioni utili
Guadagnare Salute, Napoli 2009 > Animazione ed eventi sociali...
Convegno nazionale - Napoli, 24-25 settembre 2009
Animazione ed eventi sociali

I sistemi di sorveglianza non sono soltanto un insieme di campionamenti, interviste, analisi dei dati e comunicazione. Sono di più: un’infrastruttura di supporto, una guida istituzionale, elementi utili per fare advocacy. Ma soprattutto, rappresentano un impegno per la salute pubblica e una crescita professionale continua.

 

L’evento di Napoli, quindi, oltre a costituire l’occasione per presentare i risultati prodotti dai sistemi di sorveglianza e dal Passi in particolare, prevede numerose attività e iniziative anche sul piano sociale:

  • referenti e coordinatori regionali/aziendali dovranno inviare una bella foto (anche più di una) in formato digitale ad alta definizione (risoluzione: 150 DPI – 200 DPI – formato: JPEG – stampa: 10X15 (o più grande) del proprio gruppo di lavoro (indicando i nominativi e ruolo). Non bisogna dimenticare nessuno. Con le vostre foto intendiamo così costruire il “Facebook” di Passi
  • il concorso per la “storia più divertente (o incredibile)”. Può trattarsi di un’intervista, come anche un caso particolare. Tra le storie, la più bella sarà selezionata da una giuria di autorevoli umoristi
  • il premio per “il messaggio più efficace”. Tra tutti i messaggi che avete rivolto alla Asl o ad altri soggetti esterni utilizzando le informazioni tratte da Passi, inviateci quello che funziona meglio (o meno peggio).

È possibile inviare foto, storia e messaggio direttamente alla segreteria organizzativa (all’attenzione di Valentina Possenti: 06 49904323; valentina.possenti@iss.it) entro il 31 agosto 2009.

 

Il programma scientifico della prima giornata (24 settembre 2009) termina alle ore 18. Subito dopo è prevista un’ora e mezza (happy time) in cui i convegnisti potranno:

Alle 19.30 tutti di ritorno sulla piazza d’armi del castello, dove avrà luogo un concerto che accompagnerà la cena sociale a buffet (a partire dalle ore 20).

 

Premiazioni

Durante la cena sociale del 24 settembre, saranno premiati i vincitori de:

  • il concorso per la “storia più divertente (o incredibile)”
  • il concorso per “il messaggio più efficace”.

Il pomeriggio del 25 settembre, invece, saranno consegnati i premi per:

  • la miglior presentazione orale
  • il miglior poster.

 

 


Ministero  Iss  Ccm  Cnesps  Passi  Regione Campania  ArSan Campania


Ultimo aggiornamento giovedi 10 settembre 2009