Link
Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD). Pagina dei National Institute for Mental Health (NIMH) americani, con informazioni di base e link agli studi correnti sull’ADHD, sintomi e trattamento.American Academy of Pediatrics. Sito dell’associazione dei pediatri americani, con numerose risorse sia per gli operatori sanitari che per i genitori sull’ADHD.
Associazione Italiana Famiglie ADHD. Un sito italiano con molte informazioni e documenti sull’ADHD e sul processo italiano di nascita del Registro nazionale. Sul sito, moltissimi documenti informativi, studi e ricerche e contatti per le famiglie, con i corsi di parent training e di informazione divisi per regione italiana.
Associazione italiana disturbi attenzione e iperattività (AIDAI). Onlus costituita da operatori clinici, insegnanti e genitori, con informazioni, storie e indicazioni sui centri di trattamento in Italia.
Società italiana di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza (SINPIA). Sito della società scientifica, con commento sull’uso di farmaci per il trattamento di ADHD.
Linee-guida per la diagnosi e la terapia farmacologica del Disturbo da Deficit Attentivo con Iperattività (ADHD) in età evolutiva. Pagina dell’AIFA in cui vengono pubblicate le Linee guida approvate nel 2002 dal SINPIA per la diagnosi e trattamento di ADHD.
American Academy of Family Physicians. Sito della associazione americana dei medici di famiglia, con pagine dedicate a informazioni sulla ADHD e al suo trattamento.
CHADD. Children and adults with ADHD. Il sito della più importante associazione no o profit americana che riunisce le famiglie di persone con ADHD. Offre una pagina FAQ, un fact sheet, link a tutte le associazioni professionali americane e informazioni su diagnosi e trattamenti. Offre anche il National Resource Center on AD/HD, un programma finanziato dai CDC americani come national clearinghouse di informazioni e di risorse sulla sindrome.