Disturbi dell'udito - studi

Il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica

a cura del Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità

disturbi dell'udito

Studi

Noise and Hearing Loss Prevention: pagina del sito dei Cdc che raccoglie la descrizione di progetti, i risultati di studi, le relazioni di convegni sul tema dei disturbi dell’udito associate all’esposizione professionale.

 

Prevenzione dei disturbi dell’udito: pagina del sito dei Cdc che raccoglie pubblicazioni e fonti bibliografiche del Dipartimento di prevenzione dei disturbi dell’udito dei Cdc.

 

Sordità e otite media: pubblicazione dell’Oms del 1996 che sintetizza i contenuti del workshop Oms/Ciba sui dati epidemiologici e sulla prevenzione dei deficit uditivi associati all’otite cronica.

 

Sordità e rumori: pubblicazione dell’Oms del 1997 sulla prevenzione dei difetti dell’udito associati all’esposizione ai rumori.

 

Sordità e farmaci: pubblicazione dell’Oms del 1994 sulle strategie di prevenzione dei deficit dell’udito associati all’assunzione di farmaci ototossici.

 

Sordità e assistenza primaria: rapporto del workshop internazionale organizzato dall’Oms nel 1998 sull’assistenza primaria e la fornitura di presidi acustici a chi soffre di disturbi dell’udito.

Manuali di lavoro: una serie di opuscoli informativi e manuali di lavoro sulla tutela e la prevenzione della salute dell’orecchio, messa a disposizione dall’Oms per diverse tipologie di utenti: pubblico generico, studenti, medici e operatori sanitari.



 

trova dati

 

TOP