English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

17 maggio 2007

FUMO, LA SITUAZIONE IN EUROPA

Il tema del fumo è al centro di un approfondimento di Lancet, che dedica l’editoriale a un rapporto sul fumo nei luoghi di lavoro nel Regno Unito e un articolo ai progressi legislativi in Europa sui divieti

 

DISCARICHE E SALUTE

Lo smaltimento dei rifiuti in Campania è un problema attuale, con effetti pesanti sulla salute pubblica. Arriva uno studio su mortalità e malformazioni: il commento di Renato Pizzuti.

 

DISCRIMINAZIONI SUL LAVORO

Un nuovo documento, a cura dell’Organizzazione internazionale del lavoro, esamina le discriminazioni sul lavoro, fra cui quelle legate a questioni sanitarie, genetiche e agli stili di vita.

 

DIABETE E PROGETTO IGEA

Migliorare l’offerta assistenziale e monitorare la qualità dell’assistenza con un sistema informativo adeguato e condiviso: leggi l’indagine sullo stato dell’assistenza diabetologica in Piemonte.

 

TUTTO SULLA DIFTERITE

Provocata dal batterio Corynebacterium diphteriae, la difterite è una malattia ormai controllata in gran parte del mondo grazie alla vaccinazione preventiva.

 

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE

Aiutateci a migliorare EpiCentro! Bastano 10 minuti per rispondere al questionario di valutazione del sito. Grazie alle vostre osservazioni, potremo garantire un servizio migliore e progettare nuovi sviluppi.