Il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica

a cura del Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità

Osservatorio sui farmaci

Appuntamenti: in agenda

Roma, 11-13 marzo 2019

XIV Corso “Strumenti e metodi per l’analisi delle prescrizioni farmaceutiche”

Utilizzare gli strumenti e i metodi dell’epidemiologia per analizzare e descrivere l’uso dei farmaci nel complesso della popolazione, con particolare riferimento all’analisi della variabilità geografica, temporale e all’aderenza terapeutica. Questo l’obiettivo principale del corso organizzato dal Reparto di Farmacoepidemiologia, Centro nazionale per la ricerca e la valutazione preclinica e clinica dei farmaci, Iss. Il Corso è rivolto prioritariamente a operatori del Servizio sanitario nazionale (Ssn) che svolgono la loro attività nell’ambito del controllo e analisi delle prescrizioni farmaceutiche. È indispensabile che i partecipanti abbiano una buona conoscenza dell’ambiente Microsoft Office con particolare riguardo ai pacchetti applicativi Access ed Excel. La deadline per le iscrizioni è fissata al 8 febbraio 2019. Sono ammessi al massimo 30 partecipanti. Scarica il programma (pdf 490 kb) e la scheda di iscrizione (pdf 128 kb).

 

Roma, 8-9 aprile 2019

Mid-year meeting dell'International Society of Pharmacoepidemiology

Incontro di metà anno della società internazionale di farmacoepidemiologia. Sono aperte le sottomissioni di abstract per studenti. La deadline per la sottomissione è il 16 novembre 2018.

 


TOP