English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

7 ottobre 2010

OBESITY DAY 2010

10-11 ottobre 2010, Obesity Day: leggi su EpiCentro tutti i dati aggiornati sulla diffusione di sovrappeso e obesità. On line anche i dati Passi 2009 sulla situazione nutrizionale degli adulti.

 

GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE

Nel mondo i disturbi psichici colpiscono oltre 450 milioni di persone: la Giornata mondiale della salute mentale 2010 (10 ottobre) pone l'accento sul rapporto tra salute mentale e malattie croniche.

 

PASSI: RAPPORTO NAZIONALE 2009

Continua la pubblicazione del rapporto nazionale Passi 2009. È la volta dei primi capitoli della sezione “Guadagnare Salute”, dedicati a: fumo, fumo passivo, sovrappeso e obesità. Vai al sito Passi.

 

ALIMENTAZIONE E SALUTE

Epidemiologia delle malattie trasmesse da alimenti: il Piemonte presenta i dati 2009 mentre l’Emilia-Romagna pubblica un rapporto che prende in esame l’intero periodo 1988-2008.

 

FEBBRE DENGUE IN FRANCIA

A settembre 2010, il ministero della Salute francese conferma casi autoctoni di febbre Dengue a Nizza. Nelle zone interessate sono in atto tutte le misure di sorveglianza per limitare la trasmissione.

 

LAZIO: SALUTE DEL CAVO ORALE

Trattamento odontoiatrico gratuito a Viterbo nel Lazio: la campagna regionale “Prego… un sorriso” si rivolge a tutti i bambini e ragazzi da 0 a 14 anni, ai docenti delle scuole e alle donne in gravidanza.