Il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica
a cura del Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute
La sorveglianza Passi
Progressi delle Aziende Sanitarie per la Salute in Italia: la sorveglianza Passi

IN PRIMO PIANO

17/4/2014 - Vaccinazione antirosolia: on line l’impatto sulla salute

È attiva, per la vaccinazione antirosolia, la pagina dedicata all’impatto sulla salute. Tra le informazioni fornite alcuni dati sulla rosolia, le raccomandazioni di sanità pubblica per la vaccinazione, le modalità con cui il Sistema di sorveglianza Passi effettua la misurazione delle coperture vaccinali e della suscettibilità alla malattia delle donne in età fertile, una panoramica sugli ultimi dati Passi disponibili e le azioni da intraprendere per arrivare all’eliminazione della malattia sul territorio nazionale. Leggi la pagina dedicata.

 

17/4/2014 - Passi al 12° Congresso nazionale Siprec

Disponibile on line la presentazione “Impatto della crisi economica sull’attenzione alla propria salute” a cura di Gianluigi Ferrante (Gruppo Tecnico Passi), illustrata al 12° Congresso nazionale Siprec (Napoli, 6 marzo 2014).

 

17/4/2014 - Le novità dal territorio

Le pagine del territorio si arricchiscono di nuovi materiali da:

 

 

Passi a colpo d'occhio

Avviato nel 2005 come sperimentazione di metodi utili per la sorveglianza dei fattori comportamentali di rischio e per il monitoraggio dei programmi di prevenzione delle malattie croniche, Passi (Progressi delle aziende sanitarie per la salute in Italia) è un progetto del ministero della Salute e delle Regioni/P.A. che ha l’obiettivo di mettere a disposizione di tutte le Regioni e Aziende sanitarie locali (Asl) del Paese una sorveglianza dell’evoluzione di questi fenomeni nella popolazione adulta. Con una peculiarità unica: tarare questo strumento soprattutto per un utilizzo dei dati a livello locale, direttamente da parte di Asl e Regioni.

 

Stampa

Ultimo aggiornamento giovedi 17 aprile 2014
Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute
Viale Regina Elena, 299 - 00161 Roma - Tel 0649901
© - Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro è parzialmente sostenuto da risorse del CCM - Ministero della Salute

Istituto Superiore di Sanità
Cnesps