Il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica

a cura del Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità

focus
influenza da nuovo virus A/H1N1
FluNews per l’epidemia influenzale da virus A(H1N1)v

30 novembre 2012 - FluNews è un bollettino epidemiologico integrato pubblicato settimanalmente per fare il punto sull’epidemia influenzale. In questa pagina vengono riportati i numeri, pubblicati nel periodo pandemico, relativi alle infezioni da virus A(H1N1)v grazie a una lettura integrata dei dati raccolti. L’obiettivo è disporre di diverse fonti informative indipendenti per delineare un quadro il più possibile accurato dell’effetto della pandemia sulla popolazione.

 

La pubblicazione di FluNews relativa all’epidemia influenzale da virus A(H1N1)v è stata sospesa a partire dalla settimana 19 del 2010 a seguito della riduzione dell’attività delle sindromi influenzali in Italia. Tuttavia le sorveglianze sono rimaste attive e regolarmente monitorate in modo da evidenziare tempestivamente eventuali segnali di ripresa dell’epidemia.

 

Dalla settimana 47 del 2012, EpiCentro pubblica una nuova edizione di FluNews al fine di fornire un quadro quanto più completo possibile sull’andamento delle sindromi influenzali nel periodo epidemico attraverso l’integrazione di diversi sistemi di sorveglianza.

English edition

FluNews è disponibile anche in edizione inglese:

 

Stampa

Ultimo aggiornamento lunedi 11 maggio 2015

 

trova dati