English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro


Archivio 2006

(27 luglio 2006) A che punto siamo?
Le Regioni hanno predisposto i progetti esecutivi e i cronoprogrammi relativi alla prima parte delle linee operative (cuore, diabete, screening e vaccinazioni) del Piano nazionale di prevenzione 2005-2007. È in dirittura di arrivo anche la progettazione sulla seconda parte. Tutte le Regioni hanno presentato i piani e hanno quindi ottenuto, sulla base di quanto previsto dall’intesa Stato-Regioni 23 marzo 2005, la certificazione del Ccm.

 

(25 maggio 2006) Ecco i progetti di Campania e Friuli Venezia Giulia
Continuano ad arrivare i progetti regionali relativi alla seconda parte delle linee operative predisposte dal Ccm: sono disponibili da questa settimana i documenti delle Regioni Campania e Friuli Venezia Giulia. Leggi su EpiCentro anche una serie di utili faq sul piano.

 

(6 aprile 2006) Ancora sui nuovi progetti regionali
Continuano ad arrivare i progetti regionali relativi alla seconda parte delle linee operative predisposte dal Ccm: sono disponibili da questa settimana i documenti di Valle d’Aosta, Liguria, Molise, Umbria, Calabria, Emilia Romagna e Marche. Leggi su EpiCentro anche una serie di utili faq sul piano.

 

(30 marzo 2006) I nuovi progetti regionali

Consegnati i progetti regionali relativi alla seconda parte delle linee operative predisposte dal Ccm: sono disponibili i documenti di Veneto, Abruzzo, Basilicata, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Toscana. Leggi su EpiCentro anche una serie di utili faq sul piano.

 

(23 marzo 2006) 12 faq utili sul Piano, i progetti della Valle d’Aosta

Che cos’è il Piano nazionale di prevenzione attiva 2005-2007? Quali gli obiettivi, le priorità, lo sviluppo e le risorse previste? Questi e altri punti chiave sono approfonditi da una serie di utili faq. La Valle d’Aosta ha presentato i progetti relativi alla prima fase delle linee operative del Ccm.

 

(19 gennaio 2006) Proroga di un mese per la presentazione dei progetti
Il ministero della Salute puntualizza che il termine di consegna dei progetti regionali relativi a obesità, recidive cardiovascolari e incidenti, non è perentorio. Per consentire lo sviluppo delle diverse fasi del Piano nazionale della prevenzione, il Ccm sottolinea comunque l’opportunità di presentare i piani regionali entro il 31 gennaio 2006. Leggi la lettera.