English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

20 settembre 2007

CHIKUNGUNYA IN EMILIA ROMAGNA

Positivi gli interventi effettuati in Emilia Romagna, secondo la delegazione composta da membri di Ecdc e Oms Europa: leggi il notiziario e consulta le informazioni sulla chikungunya.

 

EBP REGIONI: UN PERCORSO DI LETTURA

Tutti i provvedimenti disponibili sul database Ebp Regioni, presentati in modo discorsivo e ragionato: un’iniziativa per rendere la banca dati ancora più accessibile agli operatori. Si parte con Lisa.

 

ORMONI IN MENOPAUSA

Il progetto Partecipasalute e il Sistema nazionale linee guida dell’Iss promuovono la conferenza di consenso “Quale informazione per la donna in menopausa sulla terapia ormonale sostitutiva?”.

 

UN BOLLETTINO ON LINE PER EPISOUTH

È prevista per il 30 settembre l’uscita del numero zero del bollettino elettronico di Episouth, network per il controllo delle malattie infettive nei Paesi del Mediterraneo e dei Balcani.

 

EPICENTRO? PROMOSSO!

All’inizio dell’estate vi avevamo chiesto un giudizio sui servizi di EpiCentro, attraverso un questionario di valutazione. Pubblichiamo ora l’analisi dei risultati. Grazie ancora a tutti coloro che ci hanno risposto!

 

USO DEI FARMACI

La Regione Emilia Romagna presenta due nuove linee guida relative al corretto utilizzo degli antibiotici nella cura di faringotonsillite e otite media acuta. Leggi i dettagli nel focus farmaci.