English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

24 maggio 2007

CONVEGNO DI PRIMAVERA AIE

Obiettivo dell’incontro di quest’anno è stata la discussione degli aspetti metodologici e applicativi dell’integrazione di archivi elettronici per uso epidemiologico. Tavola rotonda sulla privacy.

 

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE

C’è ancora qualche giorno di tempo per compilare il questionario di valutazione di EpiCentro. Grazie alle vostre osservazioni, potremo garantire un servizio migliore e progettare nuovi sviluppi del sito.

 

QUEST’ESTATE, OCCHIO AL SOLE!

Via alla campagna europea e del ministero della Salute "Per un’estate in tutta salute": le dieci regole per una corretta esposizione ai raggi solari. Leggi l’argomento di salute raggi ultravioletti.

 

EBP E INFORTUNI SUL LAVORO

Una tesi di laurea interessante e originale aiuta a valutare i rischi e l’efficacia degli interventi di vigilanza nel settore delle costruzioni edili: nella sezione Ebp, la presentazione della tesi.

 

DISEGUAGLIANZE IN EUROPA

Nuovo rapporto sulle diseguaglianze sanitarie in Europa: Italia promossa per copertura sanitaria e aspettativa di vita, ma c’è qualche problema per disparità geografiche ed effetti dei cambiamenti politici.

 

ECDC: PRIMA CONFERENZA SCIENTIFICA

Si terrà a Stoccolma dal 18 al 20 ottobre la prima conferenza scientifica del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). Il 5 luglio è il termine ultimo per inviare un abstract.