English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

31 gennaio 2013

World Cancer Day 2013

Sfatare i luoghi comuni sul cancro grazie a una corretta e puntuale informazione: è il tema dell’edizione 2013 del World Cancer Day (4 febbraio). Leggi i contributi sul tema e visita la sezione dedicata agli approfondimenti tematici.

 

Infezioni da Hpv

Sei un pediatra, medico di medicina generale, ginecologo, operatore del servizio vaccinale o operatore di salute pubblica? Dai la tua opinione sulla vaccinazione contro l’Hpv compilando on line un brevissimo questionario. Questa indagine rientra nell’ambito del progetto Valore, condotto dal Cnesps.

 

Salute sul lavoro

Sistemi informativi e prevenzione sul lavoro: on line le presentazioni del seminario del 15 gennaio scorso e la riflessione di Alberto Baldasseroni (Cerimp, Toscana).

 

Bollettino epidemiologico nazionale

Ulss 9 Treviso: una rete per promuovere l’attività fisica basata sulla Carta di Toronto. Calabria, studi di popolazione: la collaborazione tra Iss e associazione di epatologia.

 

OKkio alla Salute

Saranno presentati il 20 febbraio i risultati della terza raccolta dati di OKkio alla Salute a cui hanno aderito tutte le Regioni.

 

Reti internazionali

I report nelle diverse aree di lavoro del progetto e le borse di studio post laurea (2013-14) sono i temi al centro del numero 19 del bollettino trimestrale di EpiSouth.