ISS
L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità
Epidemiologia per la sanità pubblica - ISS

Appuntamenti

2021

Gennaio

Webinar, 27 gennaio 2021

Collection and Integration of Data on Refugee and Migrant Health

Si svolge il prossimo 27 gennaio il webinar “Collection and Integration of Data on Refugee and Migrant Health”. Durante l’’evento, organizzato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), sarà presentato il documento “Collection and integration of data on refugee and migrant health in the WHO European Region”, le nuove linee guida sulla raccolta e integrazione dei dati sulla salute dei rifugiati e dei migranti nei sistemi informativi nazionali. Il webinar, disponibile in inglese, russo e turco, mostrerà teoria e pratica, inclusi casi di studio e suggerimenti pratici per implementare un sistema informativo sanitario inclusivo per tutti, inclusi i migranti e rifugiati. Per partecipare è possibile registrarsi e poi connettersi alla piattaforma web dedicata all’evento. Per maggiori informazioni sul documento presentato consulta l’approfondimento a cura dei ricercatori ISS.

 

Settembre

Nizza (Francia), 1-3 settembre 2021

Health-enhancing physical activity (HEPA) Europe 2021 Conference

Conferenza annuale organizzata dal network dell’OMS Europa Health-enhancing physical activity (HEPA Europe). Per maggiori informazioni visita il sito dell’OMS.

 

Novembre

Glasgow (UK), 6-9 novembre 2021

Global Conference on Health and Climate Change

L’evento, organizzato dall’OMS si tiene a margine della conferenza COP26 UN climate change e prevede sessioni sui benefici per la salute di alcune delle politiche sul clima, come quelle sulle energie pulite e sulla qualità dell’aria. Per approfondire visita il sito dell’OMS.