ISS
L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità
Epidemiologia per la sanità pubblica - ISS

Appuntamenti

2021

 

Settembre

Nizza (Francia), 1-3 settembre 2021

Health-enhancing physical activity (HEPA) Europe 2021 Conference

Conferenza annuale organizzata dal network dell’OMS Europa Health-enhancing physical activity (HEPA Europe). Per maggiori informazioni visita il sito dell’OMS.

 

Novembre

Glasgow (UK), 6-9 novembre 2021

Global Conference on Health and Climate Change

L’evento, organizzato dall’OMS si tiene a margine della conferenza COP26 UN climate change e prevede sessioni sui benefici per la salute di alcune delle politiche sul clima, come quelle sulle energie pulite e sulla qualità dell’aria. Per approfondire visita il sito dell’OMS.

 

18-19 novembre 2021

Il contributo dei centri per i disturbi cognitivi e le demenze nella gestione integrata dei pazienti

Il Convegno si propone di documentare quali attività assistenziali e di ricerca vengono comunemente effettuate presso le strutture deputate nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale all’assistenza dei pazienti con demenza e ai loro familiari, nel contesto del Piano Nazionale Demenze. Inoltre il convegno sarà dedicato alle sfide che oggi la sanità pubblica si trova ad affrontare in un contesto epidemiologico caratterizzato dal carico di malattie croniche e dalle situazioni emergenziali di scala globale come la pandemia da COVID-19. Gli abstract per le comunicazioni orali o per i poster dovranno essere inviati entro lunedì 13 settembre attraverso il form online dedicato. Leggi il programma preliminare (pdf 603 kb).

 

Dicembre

Webinar, 1-3 dicembre 2021

Environments by design: health, wellbeing and place

È aperta la call for papers per la conferenza, organizzata dal network internazionale AMPS Architecture, Media, politics and Society che si propone di costituire uno spazio di incontro per accademici e professionisti per discutere esperienze, pratiche e risposte emerse nel corso della pandemia in relazione agli ambiti della salute, del benessere e degli ambienti intesi in senso ampio. Per maggiori informazioni visita il sito della conferenza.