ISS
L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità
Epidemiologia per la sanità pubblica - ISS

Appuntamenti

2020

Dicembre

Webinar, 10 dicembre 2020

Joint action CHRODIS PLUS – Implementig Good Practices For Chronic Diseases

Webinar dedicato alla presentazione dei risultati finali del progetto europeo CHRODIS PLUS - implementing good practices for chronic diseases, in particolare quelli raggiunti dai partner italiani del progetto nella promozione, nel trasferimento e nell’implementazione delle buone pratiche. L’evento sarà anche l’occasione per presentare il documento finale del progetto (Consensus Statement) di impegno degli Stati europei nelle azioni di risposta alle sfide sulle malattie croniche e discutere come beneficiare in Italia dei risultati raggiunti dal progetto. Per maggiori informazioni consulta il programma (pdf 384 kb).

 

Roma, 14 dicembre 2020

XXIX Seminario Nazionale di Farmacoepidemiologia - La valutazione dell’uso e della sicurezza dei farmaci: esperienze in Italia

È aperta la call for abstract per il XXIX seminario nazionale di farmacoepidemiologia in programma, a Roma, il 14 dicembre 2020. Le proposte devono essere inviate a paola.ruggeri@iss.it entro il 30 settembre attraverso il modulo dedicato (doc 68 kb). Il convegno è gratuito e non prevede l’erogazione di crediti formativi ECM.

 

Roma, 18-19 dicembre 2020

III° Convegno internazionale multidisciplinare Brazelton

L’obiettivo del convegno è condividere le conoscenze sui meccanismi alla base della regolazione reciproca tra bambino e genitore, la sua rilevanza per lo sviluppo del bambino, le modalità per valutarla e sostenerla nel lavoro clinico e confrontarsi sugli interventi a sostegno dello sviluppo del bambino e delle competenze genitoriali. L’evento è a pagamento, per maggiori informazioni leggi il programma.