Ultimi aggiornamenti
23/3/2023 - Aggiornamento della sezione
È on line un aggiornamento delle pagine dedicate alle informazioni generali, all’epidemiologia generale, all’epidemia 2022 del vaiolo delle scimmie (in inglese Mpox) e quelle della documentazione in Europa e nel mondo.
30/6/2022 - Nuove risorse dal Ministero
Sul sito del ministero della Salute è disponibile una sezione dedicata al vaiolo delle scimmie (mpox) che fornisce informazioni sulla malattia in generale e i dati sull’epidemia 2022 in Paesi non endemici. In Italia, il primo caso è stato confermato il 20 maggio 2022. Il Ministero della Salute ha attivato un Sistema di sorveglianza con Regioni e Province autonome sui casi di vaiolo delle scimmie e pubblica un bollettino ogni martedì e il venerdì. Per approfondire consulta le pagine dedicate sul sito del Ministero della Salute.
16/6/2022 - Online la nuova sezione
In seguito all’epidemia di vaiolo delle scimmie (in inglese mpox) in Paesi non endemici inclusi i Paesi EU/SEE, registrata a partire da maggio 2022, EpiCentro aggiorna tutta la sezione pubblicando informazioni utili agli operatori sanitari sulla malattia, sull’epidemiologia, sui focolai passati e su quello in corso. Consulta tutta la sezione.