English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

29 gennaio 2015

Influenza stagionale

Riprende la pubblicazione di FluNews, il bollettino epidemiologico settimanale delle sindromi influenzali che integra i risultati di quattro differenti sistemi di sorveglianza. Nel primo numero il quadro, quanto più completo possibile, aggiornato alla settimana 4 del 2015.

 

Malattie croniche

Da Regione Lombardia e Dors la traduzione di una guida a cura della Rete europea per la promozione della salute nei luoghi di lavoro.

 

Malattie infettive e comunicazione

Il 31 gennaio si concludono le attività del progetto Tell me. Tra i prodotti, due corsi per la formazione a distanza e una guida pratica alla comunicazione del rischio.

 

Fitosorveglianza

Nel numero di gennaio della newsletter Clinical Digest si affronta il tema delle terapie complementari a cui molte persone ricorrono per la perdita di peso corporeo.

 

Vaccinazioni pediatriche

L’Asl CN2 Alba Bra della Regione Piemonte pubblica un documento di supporto ai genitori che desiderano conoscere meglio il tema delle vaccinazioni pediatriche.

 

Politiche sanitarie

Qualità dell’assistenza sanitaria in Italia: quali sono le best practies e i punti deboli nel nostro Paese? Se ne parla nel rapporto Ocse pubblicato a gennaio 2015.

 

Leggi sull'Oms

Tieniti aggiornato e consulta le fact sheets dell’Organizzazione mondiale della sanità su: sovrappeso e obesità, diabete, alcol e sana alimentazione.