English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

13 settembre 2007

SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Gli infortuni sul lavoro sono in calo, ma aumentano le morti bianche e cambia poco il quadro delle malattie professionali: i risultati del rapporto Inail 2006 sull’andamento infortunistico in Italia.

 

CHIKUNGUNYA IN EMILIA ROMAGNA

Su EpiCentro le informazioni generali sulla malattia, i dati aggiornati e una raccolta di link, comunicati, articoli e documenti pubblicati dalle istituzionali sanitarie nazionali e internazionali.

 

VACCINAZIONI

Sono on line l’opuscolo sui vaccini della Siaip e, per il Veneto, la relazione del “Canale verde” 2006 sulla sorveglianza degli eventi avversi ai vaccini. Tutti i dettagli sul grandetema vaccinazioni.

 

DIABETE E PROGETTO IGEA

Roma, 18-19 febbraio 2008: “Prevenire le complicanze del diabete: dalla ricerca di base all’assistenza”. Fino al 1 ottobre per presentare gli abstract per il secondo convegno nazionale sul progetto Igea.

 

PASSI È NEL PROGRAMMA DI RICERCA

Il 5 settembre la Commissione nazionale per la ricerca sanitaria ha approvato l’inserimento di Passi nel programma di ricerca sanitaria, di cui all’articolo 12 bis del Decreto legislativo 502/92.

 

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE

All’inizio dell’estate vi avevamo chiesto un giudizio sui servizi di EpiCentro, attraverso un questionario di valutazione. Pubblichiamo ora l’analisi dei risultati. Grazie ancora a tutti coloro che ci hanno risposto!