English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

21 giugno 2007

ONDATE DI CALORE

Il ministero della Salute ha predisposto il piano 2007 per ridurre le conseguenze sulla salute delle ondate di calore. Potenziati i bollettini quotidiani della Protezione civile e il numero verde 1500.

 

SALUTE GLOBALE

Entra in vigore la nuova versione del regolamento sanitario internazionale per rafforzare, in un mondo sempre più globalizzato, la capacità di risposta a vecchi e nuovi rischi per la salute pubblica.

 

DIABETE E PROGETTO IGEA

Grazie alla gestione integrata calano i ricoveri per diabete, secondo uno studio realizzato in provincia di Modena tra il 2000 e il 2003. Tutti i dettagli nella nuova sezione “dal territorio” del sito Igea.

 

ABUSO DI ALCOL TRA I GIOVANI

Il Surgeon General’s Office degli Stati Uniti ha lanciato un’iniziativa contro il consumo di alcol da parte dei giovani sotto i 21 anni, chiamando tutti i soggetti interessati a collaborare per arginare il fenomeno.

 

CONVEGNO AIE

On line le presentazioni del convegno Aie “L’integrazione di archivi elettronici per l’epidemiologia e la sanità pubblica: finalità e metodi”, che si è tenuto il 17 e 18 maggio scorsi.

 

A BARI SI NASCE COSì

In linea con il trend nazionale, anche nella ex Ausl Bari 2 il tasso di natalità è in costante calo. Aumenta invece l’età media delle madri. Questi e molti dati ancora, nel rapporto sulla natalità nella ex Ausl Bari 2.