ISS
L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità
Epidemiologia per la sanità pubblica - ISS

In primo piano

 

22/12/2020 - CHRODIS PLUS: il webinar di presentazione dei risultati della Joint Action

Presentare a un pubblico italiano i risultati finali della Joint Action europea CHRODIS PLUS e discutere dei possibili sviluppi in Italia dei risultati conseguiti a livello europeo. Questo l’obiettivo del webinar “Joint Action CHRODIS PLUS – Implementig Good Practices for Chronic Diseases: presentazione dei risultati finali”, organizzato il 10 dicembre 2020 dal Ministero della Salute, l’Istituto Superiore di Sanità (ISS), l'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Age.Na.S.), la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta, l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Centro di documentazione per la Promozione della Salute della Regione Piemonte (DoRS) e la Regione Lombardia. Leggi l’approfondimento con tutti i materiali del webinar.

 

3/12/2020 - Joint action CHRODIS PLUS – Implementig Good Practices For Chronic Diseases

Il 10 dicembre è in programma un webinar dedicato alla presentazione dei risultati finali del progetto europeo CHRODIS PLUS - implementing good practices for chronic diseases, in particolare quelli raggiunti dai partner italiani nella promozione, nel trasferimento e nell’implementazione delle buone pratiche. L’evento sarà anche l’occasione per presentare il documento finale del progetto (Consensus Statement) di impegno degli Stati europei nelle azioni di risposta alle sfide sulle malattie croniche e discutere come beneficiare in Italia dei risultati raggiunti dal progetto. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

 

26/11/2020 - Joint action CHRODIS PLUS – Implementig Good Practices For Chronic Diseases

Il 10 dicembre è in programma un webinar dedicato alla presentazione dei risultati finali del progetto europeo CHRODIS PLUS - implementing good practices for chronic diseases, in particolare quelli raggiunti dai partner italiani nella promozione, nel trasferimento e nell’implementazione delle buone pratiche. L’evento sarà anche l’occasione per presentare il documento finale del progetto (Consensus Statement) di impegno degli Stati europei nelle azioni di risposta alle sfide sulle malattie croniche e discutere come beneficiare in Italia dei risultati raggiunti dal progetto. Per maggiori informazioni consulta il programma (pdf 384 kb).

 

 

Trasferire le evidenze scientifiche nella pratica clinica per superare le disuguaglianze di salute e migliorare la qualità della cura per le persone con malattie croniche